Skin care: consigli essenziali e semplicissimi per una bella pelle

venerdì, maggio 16, 2014

Ciao ragazze (e ragazzi, questo post può interessare anche voi!!), oggi scriverò qualche piccolo essenziale e semplice consiglio per avere una bella pelle, alcuni sembreranno scontati ma spero vi siano utili! :)



 BERE MOLTA ACQUA - Inutile elencare gli infiniti benefici dell'acqua... vi aggiungo solo che della semplice acqua con limone aiuta a purificare la pelle, gli antiossidanti presenti nel limone contrastano i radicali liberi e la vitamina C aiuta a combattere l'acne.



 USARE LA PROTEZIONE SOLARE - Soprattutto a partire da questo periodo dell'anno! Bisogna proteggere la pelle dai raggi UVB (a bassa lunghezza d'onda, responsabili dell'abbronzatura ma anche delle scottature) e dai raggi UVA, che fanno formare i radicali liberi e fanno diminuire l'idratazione. Aggiungo anche che un'abbronzatura "responsabile" (graduale, utilizzando la crema) generalmente, dura più a lungo.



NON ANDATE A LETTO TRUCCATE - Banalissimo, ma il make up non fa respirare la pelle, ostruisce i pori e la pelle di notte ha bisogno di rigenerarsi. Saltare questo step implica spesso, la formazione di odiosissimi punti neri e brufoletti.



PULIRE SEMPRE I PENNELLI - Lo so, io lo considero pallosissimo XD però è fondamentale, per evitare di continuare a spalmare sulla pelle i residui rimasti, batteri, cellule morte ecc... Che comportano a loro volta irritazione (soprattutto se avete la pelle sensibile), acne e infezioni varie. Quindi mettere da parte la pigrizia vale la pena! (che poi... la pigra numero uno sono io!!!!)




5. PULIRE IL CELLULARE - Sì, perchè diversi studi certificano che sui cellulari si depositano le peggiori schifezze esistenti   D:  QUI trovate un articolo che ne parla.. quindi direi che non farebbe male igienizzare il telefono di tanto in tanto :D



6. CREA UNA TUA ROUTINE QUOTIDIANA - Pulire, detergere e idratare! Ognuno deve avere la propria routine personalizzata in base alle proprie esigenze.. ( qui trovate la mia skin care mattutina ) La pelle migliora a vista d'occhio! Io l'ho sperimentato sulla mia pelle qualche anno fa e adesso non ne potrei MAI fare a meno. Provare per credere!!





Voi avete qualche beauty tip al quale non potete rinunciare? :)


XX



Seguitemi anche su:
Facebook  -   Instagram (@beautymarsblog) - Twitter  - Bloglovin



You Might Also Like

10 commenti

  1. Pulire i pennelli è noiosoooooo accidenti :-/

    RispondiElimina
  2. Da quando ho letto dei batteri che si depositano sullo schermo del cellulare sto sempre a pulirlo ♡ C.
    AMD
    FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anch'io! sono rimasta sconvolta XD

      Elimina
  3. io pulisco sempre il cellulare!! XD
    però dovrei assolutamente bere di più...

    RispondiElimina
  4. Consigli utilissimi, che cerco di seguire spesso :) Puoi consigliarci una crema solare per il viso che non contenga schifezze, please?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai ispirata per il post che ho scritto! :) poi dimmi cosa ne pensi :D

      Elimina
  5. E' vero direi che pulire i pennelli è noioso ma va fatto :) Grazie per i consigli :)
    Tua nuova follower

    RispondiElimina

Commenti Recenti